Localita'
Clicca qui

Villaggio Baia del Silenzio Resort ***

PISCIOTTA, SALERNO, CAMPANIA
Villaggio, Residence

Descrizione




Il Villaggio Baia del Silenzio Resort a pochi chilometri da Capo Palinuro, nel Parco Nazionale del Cilento. Racchiuso in una splendida cornice naturale, accesa dai riflessi di acque cristalline e dai colori di una vegetazione rigogliosa e lussureggiante, il resort si affaccia direttamente sul mare in uno dei tratti più belli della costa del Parco Nazionale del Cilento.

E’ un luogo ideale per una vacanza rilassante a contatto con la natura, ma anche all’insegna del divertimento grazie allo staff di animazione, agli spettacoli che organizza e allo sport che si può praticare all\'aperto o nel centro fitness.



 

 

 

 

 

 

 

Camere


Tipologie

BUNGALOW MONOLOCALE Tipo "A"

Monolocale in muratura da 2 a 4 posti letto con ventilazione a pale.
Costituito da un letto matrimoniale e un letto singolo (o a castello), servizi igienici privati.
Gazebo comprensivo di: cucina attrezzata, frigorifero, tavolo, sedie e due sdraio.

Fornito di biancheria da letto, da bagno (solo "formula pensione").
Presso la direzione si può usufruire del servizio custodia valori.

Superior: sistemazione di tipologia TA con aria condizionata, TV
con canali "Sky" (esclusi eventi in pay per view) e porticato.

TRILOCALE Tipo "D"

In muratura da 3 a 6 posti letto, con ventilazione a pale.

Costituito da una camera matrimoniale e una camera ragazzi con un letto a castello, tinello con divano letto matrimoniale, servizi igienici privati, cucina interna attrezzata, frigorifero, tavolo, sedie e due sdraio.

Fornito di biancheria da letto e da bagno (solo formula pensione).
Presso la direzione si può usufruire del servizio custodia valori.



Servizi



Animali
Calcetto
Culla
Market
Parcheggio
Tiro con l'arco
Fitness
Area bimbi
Transfert

Animazione
Campo da tennis
Diving
MiniClub
Piscina
Animali piccola taglia
Bazar
Fotografo
Istruttori sportivi

Assistenza escursioni
Carta di credito
Intrattenimento
Navetta
Ristorante
Canoa
Tabacchi
Reception h24
Lavatrice gettoni

Beach volley
Centro benessere
Junior club
Palestra
Sala giochi
Equitazione
Edicola
Sport

Caratteristiche


Distanza dal mare: direttamente sul mare.

 

Piscina
Dall'estate 2010 la Baia del Silenzio offre ai propri ospiti una nuova piscina con vista mare.

Spiaggia
Ombrelloni assegnati, servizio assistenza bagnanti, sdraio e lettini, piscina galleggiante sul mare.

Animazione
L’animazione diurna e pomeridiana ricalca schemi collaudati negli anni. I temi sono simpatici ed inconsueti, tra balli, musica, scherzi, cabaret e giochi che danno vita a perfetti parti di coinvolgimento.

Sport
Campi di: bocce, tennis, beach volley, basket, tiro arco.
Istruttori qualificati per: lezioni di tennis, arco, canoa, ballo.

Centro Benessere
Il villaggio Baia del Silenzio mette a vostra disposizione i servizi di un Centro Benessere convenzionato, dotato di tutti i trattamenti migliori per i vostri momenti di relax. A meno di 4Km di distTrattamenti personalizzati Massaggi, relax, beauty day, idropercorso, sauna, peeling termale e peeling astringente, fango vellutato in grottino veneziano, crenoterapia di pulizia del viso.
E’ inoltre disponibile un centro di medicina estetica e consulenza chirugica.


Altri Servizi
- Immersioni guidate
- Corsi per brevetto internazional
- Biologia Marina (corsi e immersioni)
- Speleologia Subacquea (corsi e immersioni)

 

Nel Villaggio opera il Centro “Diving Palinuro Sub” che organizza corsi di sub, di qualsiasi livello, ed escursioni subacquee negli splendidi fondali incontaminati della costa. Capo Palinuro è un massiccio calcareo, le cui pareti si tuffano a strapiombo nel mare. Si possono esplorare ben 33 cavità sommerse che ne fanno uno dei punti di speleologia di maggiore interesse in Italia. Il Diving Center offre la possibilità di visitare in totale sicurezza le grotte, mettendo a disposizione le proprie attrezzature e guide dall’esperienza ormai quindicenale.

 



Informazioni utili


Con i suoi 180.000 ettari è per estensione il secondo Parco d’Italia. Il Parco del Cilento è Patrimonio Mondiale dell’Umanità per la qualità della vita, per la integrazione e l’equilibrio tra l’Uomo e le risorse del suo habitat, per la capacità di conservare le sue tradizioni. E’ inserito nella prestigiosa rete delle Riserve della Biosfera del programma MAB.
Centinaia di specie animali, tra cui la lontra. Una miriade di ambienti di grande pregio paesaggistico e geologico, che vanno dai pini di Aleppo e dagli ulivi pisciottani ai castagni e alle faggete; dai massicci dolomitici degli Alburni e del Cervati al flysch delle scogliere; dalle numerose grotte marine, resti della presenza dell’uomo del neolitico alle risorgive dei fiumi sotterranei con le fantastiche grotte carsiche.
Il Cilento ha mille tesori nascosti, le sue aree archeologiche (Paestum e Velia) sono testimonianza di civiltà millenarie.

Il Villaggio si trova in una posizione geograficamente strategica per visitare:


Paestum

Nella piana del Sele si erge Paestum, che ricorda il mito degli Argonauti.
Ricca di storia e sede del commercio dell'Antica Magna Graecia
è anche un meraviglioso centro artistico ove è possibile ammirare il Tempio di Nettuno, il tempio dorico più famoso di tutto il mondo greco del 450 A.C.
Esplorare questo luogo stupendo è una tappa fondamentale da non perdere, un viaggio nel tempo tra le bellezze dell'antica Grecia, immerse nei colori vivaci del Cilento e nel profumo delle rose vermiglie.


Capri

L'isola turistica più famosa e importante d'Italia.
Famosa per la sua piazzetta e gli incroci di stradine che si inerpicano al suo interno fino a mostrare un panorama mozzafiato delle scogliere che si ergono dal mare azzurro fino a formare i famosi faraglioni.
Tra queste scogliere, con un giro in barca, si possono vedere molte insenature e grotte tra le quali le più famose sono quelle di "Matermania" e la "Grotta Azzurra".


Anacapri

E' un percorso da non perdere per i luoghi, gli avvenimenti storici e di costume di grande fascino.
E' la Capri in miniatura dove passeggiando si possono osservare le coste a strapiombo, l'architettura naturale sovrapposta a quella dell'uomo e aggirarsi tra le multicolorate bancarelle per un souvenir di ceramica o di artigianato locale.


Padula

Città fondata nel 1300 è nota per la sua architettura e per la ben più famosa "Certosa di Padula", visitabile in ogni periodo dell'anno.
La Certosa sorta nel '700 su una superficie di 51.000 mq è ricca di arredi rimasti inalterati nel tempo, di altari barocchi, di legni e maioliche pregiate. Si possono visitare l'appartamento del Priore, la Cappella, la Biblioteca, il Chiostro, il Cimitero, il Refettorio e la cucina, quest'ultima famosa per una frittata di 1.000 uova consumata da Carlo V e il suo seguito durante una sosta.


Pompei

Pompei è il centro archeologico tra i più importanti del mondo, custodisce intatti nella topografia i resti della città seppellita dall\'eruzione del Vesuvio del 79 A.C.
Ogni visitatore che entra nella città ha la sensazione di varcare la soglia del tempo e grazie agli scavi può osservare: strade, monumenti, oggetti, affreschi, case, che emergono dal passato e vedere ancora gli ultimi gesti di 25.000 persone immortalati nella lava oggi ben visibili attraverso calchi di gesso.
Per chi invece vuole godere di una vista panoramica del famoso golfo di Napoli, può andare sul Vesuvio, uno dei pochi vulcani ancora attivi in Europa.


Palinuro

GROTTE MARINE E SPIAGGE DI PALINURO.
In compagnia del nocchiero di Enea si può intraprendere un viaggio affascinante e multicolore che incanta gli occhi.
Costeggiando baie ed insenature nascoste, si arriva in posti inaccessibili per via terra e si scoprono grotte suggestive.
Famosissima la "Grotta Azzurra" dove il colore cristallino e limpido dell'acqua mozza il fiato e la rende indimenticabile, oppure la "Grotta del sangue e delle ossa" abitata dai nostri antenati fin dalla preistoria. Infine esere attratti da spiagge di sabbia dorata dove potersi riposare prima di riprendere il mare e scoprire altre mete nascoste.

 



Come arrivare


Indirizzo:  Villaggio Baia del Silenzio Resort, Via Palinuro, 2 - Caprioli di Pisciotta, Palinuro (SA)


in Auto:

  • DA NORD: Autostrada A1 fino a Caserta. Dopo Caserta Nord prendere la A30 per Salerno e poi A3 direzione Reggio Calabria. Uscita Battipaglia, prendere SS18 per Agropoli , Vallo della Lucania. Proseguire sulla strada a scorrimento veloce verso Sapri. L’uscita “PODERIA” e le indicazioni per Palinuro-Pisciotta vi permetteranno di arrivare facilmente al villaggio.
  • Da SUD: Autostrada Reggio Calabria - Salerno uscita Buonabitacolo poi Superstrada direzione Sapri - L’uscita “PODERIA” e le indicazioni per Palinuro-Pisciotta vi permetteranno di arrivare facilmente al villaggio.


in Treno:

  • Linea ferroviaria Salerno - Reggio Calabria. La Stazione di Pisciotta/Palinuro, raggiungibile da treni Intercity con viaggi diretti oppure con Frecciarossa o Italo fino a Napoli o Salerno e   cambio  . Transfert da/per villaggio su richiesta .


in Aereo:

  • Aeroporto di Napoli Capodichino. Proseguire via auto (noleggio in aeroporto) o più comodamente in treno (la tratta Napoli/Pisciotta è percorsa da un treno ogni 2 ore).
  • Aeroporto di Salerno Costa D'Amalfi Proseguire via auto (noleggio in aeroporto) o più comodamente in treno.

 

in Autobus:

  • Da tutte le principali città italiane Bus 30-50 posti Fermata Palinuro. Transfert da/per villaggio su richiesta .

 



Altro